Il primo singolo dei Four Tramps estratto dal nuovo album PURA VIDA è un grido di rabbia e dolore verso la società moderna, sempre più volta all’individualismo e sempre meno aperta alla comunità, dove la ricerca del successo e dell’affermazione mettono in secondo piano i valori e spesso anche l’umanità e dove sempre più persone sentono un profondo senso di alienazione e smarrimento.
Il sound del brano è molto deciso, gli accenni blues dati dalle slide guitars sfociano in un brano dalla forte caratterizzazione indie/punk. Il cantato è diretto, forte, e si rivolge a tutti quelli che sentono che nel mondo qualcosa stia andando in un modo completamente sbagliato.
Per il videoclip la band si è affidata alla sapiente mano di Daniele Arcuri (danielearcuri.com), illustratore, pittore e videomaker molto attivo nella realtà reggiana, che ha saputo ricreare le atmosfere del brano con personaggi fortemente caratterizzati inseriti in quelli che potrebbero essere episodi di tutti i giorni, ma che in realtà non sono altro che l’evidenza di una graduale perdita di umanità.



Past Shows
2017
16.9 - Wartstall Festival – Guastalla (RE)
16.7 - Positive River Festival – Campovolo (RE)
9.7 - Weller Festival For Equality 2017 – Rubiera (RE)
1.7 - Rollin & Tumblin Beer and Blues Fest – c/o i Vizi Del Pellicano – Correggio (RE)
25.6 - Festa Democratica – San Martino in Rio (RE)
13.5 - Piazza Martiri – Reggio Emilia (Live for Emergency)
28.4 - Pura Vida Social Club (Teatro dei Tamburi) – San Bernardino di Novellara (RE)
7.4 - Hiroshima Mon Amour (TO) w/ Modena City Ramblers
1.4 - PURA VIDA RELEASE PARTY! – Harris Pub – Scandiano (RE)
23.3 - Riff Club – Prato (PO)
4.3- L’Ostrica Ubriaca – Scandiano (RE)
15.2 - Bastian Contrario – Parma
8.2 - Blu J – Reggio Emilia (RE)
28.1 - Marasma 51 – Codisotto di Luzzara (RE)
14.1 - Nuova Officina della Birra – San Polo d’Enza (RE)


Biografia
Il progetto Four Tramps nasce nel 2011 a Reggio Emilia, avendo nel proprio bagaglio diverse anime che attingono dal classic rock americano, dall’esplosivo rock inglese anni ‘60-’70, e dall’onda d’urto “self-made” sfacciata del punk. La band si pone interrogativi sul mondo e l’attualità con la solida anima blues malinconica e sognante e al contempo irriverente. La formazione ha connotati classici a due chitarre, basso e batteria, con l’aggiunta talvolta di un’armonica.
Nel 2014 esce il loro primo album “Tramps & Thieves”. Dopo numerosi concerti in Italia e alcune esperienze all’estero, la band torna nel 2017 con un nuovo album, accompagnato da un lungo tour che non accenna a fermarsi, dal titolo “PURA VIDA” per l’etichetta TRB rec.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS