I Fitness Forever presentano per la prima volta a Roma il nuovo album “Tonight".
Dopo lo showcase di Milano, Napoli e Firenze, ecco che il tour, che proseguirà in Sicilia, arriva nella Capitale città molto vicina al carismatico leader Carlos Valderrama (voce, chitarra e tastiere).
La band composta da Nicoletta Battelli alla voce, Luigi Scialdone al basso,Andrea De Fazio alla batteria, Francesca Diletta Iavarone al flauto, Massimo Imperatore alla chitarra, Pietro Santangelo al sax e percussioni e Roberto Porzio alle tastiere è attesissima dai propri fans. Dal vivo, oltre ai brani del nuovo lavoro discografico, non mancheranno le perle estratte dai precedenti "Cosmos" e "Personal Train".

I brani sono cantanti in lingua inglese, italiana e anche in Napoletano!
Il concerto vi porterà in una dimensione parallela fatta di suoni e melodie anni 60 e 70. Italo disco e pop music che fanno incontrare/scontrare Burt Bacharach, Steely Dan, Piero Umiliani, Le Streghe, Enzo Carella, Curtis Mayfield e gli ABBA.

Se nel primo album “Personal Train” i FF flirtavano con l’indie pop (stile Belle&Sebastian, I’M From Barcelona oppure High Llamas), Bacharach e gli italiani Nico Fidenco, Mina, Rita Pavone, Piero Umiliani; è nel secondo lavoro discografico “Cosmos”, uscito nel 2013, che esaltano le loro doti internazionali. Con un sound più completo che spazia dal pop al funk e al soul (ispirato da leggende come Marvin Gaye, Barry White e Curtis Mayfield) missano sapientemente le influenze indie di Carlos (Ariel Pink, Gonzalez, Toro Y Moi) con sonorità brazilian electro e psych-funk.


“Tonight” è la svolta. I Fitness Forever diventano la band più internazionale e meravigliosa della scena italiana e vogliono andare oltre, oltre confine, oltre le aspettative ma soprattutto oltre l’immaginazione.
Se l’auto-candidatura a migliore band dell’universo vi potrà sembrare arrogante vi sbagliate! Perché con “Tonight” i Fitness Forever lo diventeranno nel giro di pochi beat e avrete pochi istanti per accorgervene.
Donna Summer, Tavares, MFSB, Chic rappresentano la vena disco-soul; Numer One Ensable, Kano, e le italiane Le Streghe o Eva Eva Eva invece hanno ispirato Carlos per il versante space-disco. Ma è da Stereolab, Justice, The Go! Team e Metronomy che attingono quel caratteristico tocco indie-disco.

Quindi, se non è chiaro, stiamo affermando che in “Tonight” il filo conduttore musicale è la DISCO MUSIC, qualcuno se vuole può scomodare la famosa etichetta italo-disco.

Tonight è un album dal sound italo-disco degli anni duemila e strizza l'occhio alla disco music dal sapore internazionale.
"Per noi si è trattato di una terza piccola rivoluzione - dichiara Carlos Valderrama - e questa è proprio la chiave per capire quello che facciamo. Lavoriamo a cicli e nei quattro anni che passano da un disco all'altro mi innamoro e approfondisco un genere musicale, lo studio e al momento di fare un nuovo album tutte le influesze vengono fuori. Se per esempio, in passato, nei nostri dischi sono finiti il mondo dei compositori, piuttosto che la musica brasiliana, questa volta ho attinto nella musica della mia fanciullezza, cartoni animati compresi".

06 Gennaio 2018
ANGELO MAI
Viale delle Terme di Caracalla 55, Roma
dalle ore 22.00 - prezzo ingresso da annunciare
https://www.facebook.com/events/1658424427512460/

LATEST NEWS