Francesco Gabbani si è inceppato durante l’esecuzione di Bocca di Rosa, brano scritto e interpretato da Fabrizio De André.

Il cantante era stato chiamato da Fabio Fazio per intonare il pezzo a Che Tempo Che Fa, al cospetto della vedova Dori Ghezzi e degli attori Luca Marinelli e Valentina Bellè, invitati nello studio televisivo per presentare Fabrizio De André - Principe Libero, il nuovo film per la televisione che andrà in onda su Rai1 in due puntate tra martedì e mercoledì.

Il vincitore di Sanremo 2017 ha perso il ritmo ed è inciampato su una strofa della canzone.

'In diretta su Rai1 chiedo scusa. Non ci voleva questa cosa. Ho promesso che l’avrei rifatto', ha detto Gabbani prima di riprendere e concludere senza altri intoppi.

'Mi sembrava doveroso fermarmi. Non si può sbagliare la parola di un capolavoro', ha detto Gabbani a Dori Ghezzi, che lo ha così rincuorato: 'Succede sempre con Fabrizio, quindi non preoccuparti. Ho assistito a una versione di Bocca di Rosa di Arisa, che non ho mai riso così tanto in vita mia. È stata così divertente che le ho detto: “La devi fare tutte le sere!”'.

Per consolarlo dalla gaffe, Dori ha regalato a Francesco il testo originale di Bocca di Rosa scritto da Fabrizio De André.

Gabbani: 'Grazie non basta. Non mi aspettavo tutto questo. Non era previsto'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS