È quasi pronto il tanto atteso sesto album di Avril Lavigne.

La cantante canadese è assente da tempo dalla scena musicale: l’ultima uscita discografica risale al 2015, stesso anno in cui alla 33enne venne diagnosticata la malattia di Lyme.

Ora la popstar sta molto meglio e dopo anni è tornata sul red carpet in occasione del 25esimo anniversario della Race to Erase MS Gala, tenutosi al Beverly Hilton Hotel.

Avril, tra le organizzatrici dell’evento, ha anticipato che il suo nuovo album (il primo dal 2013) uscirà entro il 2018.

'So che i miei fan stanno aspettando da tanto tempo e alcuni di loro si sono stancati di aspettare - ha dichiarato a E!News -. Mi chiedono: “Che fine ha fatto questo album?”. Ma fidatemi, sto facendo tutto il possibile e voglio che l’album sia perfetto. Tutta l’attesa e il duro lavoro alla fine ripagheranno, lo prometto'.

Nell’album Avril affronterà tematiche molto personali: dalla malattia che l’ha colpita tre anni fa, fino al divorzio dal marito Chad Kroeger, avvenuto nel 2015.

'È un disco davvero potente. Ci lavoro da tre anni, posso dire che finirò l'album tra due settimane e lo farò uscire quest’anno', ha dichiarato la cantante.

'Sto scrivendo canzoni forti, vere, oneste e sincere e penso che molte persone potranno rispecchiarsi in quello che dirò - ha spiegato -. Ne ho passate di tutti i colori negli ultimi due anni e trarrò ispirazione da tutto ciò. Lo faccio sempre, ma con questo album è diverso. Sarà un album in cui basterà ascoltare il testo delle canzoni per emozionarsi. Ci sarà anche molto pianoforte'.

LATEST NEWS