'Dopo un anno difficile torno a sorridere. La musica mi ha aiutato a superare la perdita della nonna e del cane'.

Per Alessandra Amoroso è tempo di sorrisi e rientri in grande stile.

Archiviato un anno che le ha fatto digrignare i denti, la cantante salentina ha dichiarato a Il Corriere della Sera di essere pronta per festeggiare i 32anni e la sua nuova hit, 'La stessa'.

'“La stessa” è un regalo per i fan, ma prima di tutto a me stessa. Un brano fresco, pieno di energia e positività che prende il testimone dell'album precedente “Vivere a colori”. Mentre il regalo di mamma, l’aspirapolvere, è un elettrodomestico vitale: sono un'esperta di tutti gli accessori. Dopo 10 i avanti e indietro da Lecce, ho chiesto un sacrificio a tutti i miei parenti che sono venuti a Roma per una festicciola', ha dichiarato Alessandra Amoroso al quotidiano.

Il video la ritrae in un caleidoscopio di colori e lo stesso sorriso, anche se il tempo le ha lasciato qualche ferita piuttosto profonda.

'Sono quella di sempre, lo stesso sorriso gigante di sempre. Sono un po' meno istintiva, ragiono di più, mi sono calmata e sento più la responsabilità. Guardo sempre avanti sapendo però da dove sono venuta. Facevo la commessa in un negozio di abbigliamento a Lecce. Ero in ferie e decisi di andare a Roma, più per vedere la città che per il provino. “Amici” e Maria mi camminano sempre accanto. Quest'anno ho partecipato a piccole dosi: ogni volta che partiva la sigla mi tremavano le gambe'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS