(Cover) - IT Italian Stars - 'La bellezza? Può aprire molte porte ma va trattata con intelligenza': a sostenerlo è Ines Sastre. L’attrice e modella spagnola, che tanto ha lavorato nel nostro paese, ha spiegato in un’intervista ad A quali siano i vantaggi di un bell’aspetto.

'Essere piacenti dà grandi opportunità, bisogna però usare la bellezza con prudenza'.

La star, che ha esordito al cinema nel 1995 con Michelangelo Antonioni (in 'Al di là delle nuvole') ed è diventata famosa nel nostro paese grazie al Festival di Sanremo nel 2000, ha sempre puntato sulla semplicità come arma di seduzione.

'Non ho niente che possa sorprendere, non faccio cose strane, non ci sono scandali. Insomma, ho una vita normale'.

Una vita che si divide tra impegni di lavoro e tempo destinato alla famiglia.

'Sono fortunata. Ho sempre smesso di lavorare quando ho voluto. Prima per laurearmi, poi per fare un figlio. Diego è un bambino felice e non dà grande importanza al fatto che io compaia nelle foto delle pubblicità'.

Oltre che nella sua professione, la Sastre è impegnata come madrina di PremUp, un’organizzazione francese che sostiene la maternità e i bimbi prematuri.

'È stata fondata cinque anni fa, quando è nato Diego - spiega la star -. Mi chiesero di fare la madrina e aiutarli a raccogliere fondi, ho accettato subito volentieri. Quando un bambino nasce prima del termine si tende sempre a colpevolizzare la madre, accusandola magari di aver continuato a lavorare. Questo non è vero e non è giusto'.

LATEST NEWS