I fan di Amy Winehouse potranno finalmente rivedere il loro idolo al cinema con il film documentario 'Amy', in uscita il prossimo settembre. La stella del soul, spenta alla giovane età di 27 anni, viene descritta nella sua forza e nella sua fragilità, due parti essenziali della sua tormentata e geniale personalità.

A parlare di lei nel film ci sono le sue amiche, alcuni colleghi musicisti, i suoi manager, la sua guardia del corpo e anche suo marito Blake Fielder-Civil e suo padre, Mitchell Winehouse. Le riprese sono girate dal regista britannico Asif Kapadia, che nel 2010 aveva già conquistato il pubblico con un toccante documentario sulla vita di Ayrton Senna – intitolato per l’appunto 'Senna' - il campione brasiliano di Formula 1 deceduto nel1994 a causa di un incidente in pista.

Oltre all’indistruttibile passione per la musica, il documentario sulla vita e sulla morte della diva di 'Rehab' mette in mostra anche il rapporto della stessa Winehouse con il pubblico, con i media, e con i paparazzi. Il film, distribuito dalla Nexo e Good Film, verrà proiettato in Italia per soli tre giorni: 15, 16 e 17 settembre.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS