(Cover) - IT Italian Stars - Un'estate all'insegna della grande musica quella del 2015. Il mese di agosto infatti si apre col botto, con una serie di concerti imperdibili che regaleranno emozioni ai villeggianti sparsi in tutta Italia.

A partire da stasera dove al Castello a Mare di Palermo si esibirà Fedex, il rapper rivelazione di quest'anno che ha raccontato la sua estate in compagnia della fidanzata, Giulia.

'Facciamo sesso tutto il giorno, avrei bisogno di un calmante', ha dichiarato a Chi Fedex in un'intervista esclusiva.

'È bellissima sono stato io a provarci: eravamo in un locale e mi sono avvicinato, forte della mia notorietà, ma lei mi ha respinto. Sono tornato a casa e l'ho cercata su Facebook e dopo un anno eccoci qui'.

Stasera inoltre si esibirà il mentore di Fedex, J-Ax a Verona, mentre i Litfiba allieteranno i loro fan dal vivo all'Area Concerti di Majano (Udine).

In Sicilia ci sarà anche la musica d'autore con Francesco De Gregori in concerto a Palermo (1° agosto) e a Zafferana Etnea il 2 agosto.

Domani sarà la volta anche di Nina Zilli ad Arpani, in provincia di Brindisi e il trio lirico Il Volo a Capoliveri, all'Isola d'Elba. Attesissimo invece per martedì prossimo il concerto per il decimo anniversario del teatro del Silenzio di Lajatico (PI) un concerto corale con ospiti del calibro di Andrea Bocelli, Elisa e Gianna Nannini.

Per quanto riguarda invece gli ospiti internazionali domenica a Cortona si esibirà Max Weinberg, leggendario batterista della E Street Band di Bruce Springsteen. Damien Rice invece porterà la sua musica d'autore domani al Castello Scaligero di Verona, mentre nella fresca cornice di Cortina d'Ampezzo sabato sera andrà di scena il grande jazz con il pianista Chick Corea.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS