(Cover) - IT Italian Stars - 'Sono in giro da trent'anni e ora affronto una nuova sfida. Sono un uomo, un compagno e un padre fortunato. Oggi ho maggiore maturità e consapevolezza': alla vigilia del suo tour, che partirà il prossimo ottobre e lo porterà in tutta Italia, Francesco Renga si racconta a Tgcom24. 'Sto vivendo un periodo fantastico – ha continuato il compagno di Ambra -. È vero che sono sempre in movimento ma lo sono, in fondo, da trent'anni. Oggi ho una consapevolezza e una maturità maggiori e vedere il mio album (“Tempo Reale”, ndr) in top ten e il singolo (“Il mio giorno più bello del mondo”, ndr) che va fortissimo sono motivo di orgoglio per una scommessa che ho voluto fare'.

Ovviamente il pensiero a chi sta a casa è costante: 'Certo, mi mancano i miei figli che in questo momento stanno trascorrendo le vacanze con i nonni. Anche Ambra è impegnata con il suo lavoro, la recitazione. Siamo entrambi molto fortunati perché - in questo momento sociale così difficile - facciamo due lavori gratificanti, che amiamo e che ci appagano'.

Francesco ama duettare con i suoi colleghi, a partire da Elisa: 'Giochiamo molto insieme e ci divertiamo a fare delle cose nuove. Nei suoi concerti, oltre a “Vivendo adesso”, la bella canzone che ha scritto per me e che ho portato a Sanremo, io le ho chiesto di cantare “Qualcosa che non c'è” mentre lei mi ha chiesto “Angelo”. È molto bello quando queste collaborazioni nascono in maniera così spontanea e genuina'.

Anche con Laura Pausini c’è un bellissimo rapporto: 'Mi ha invitato al suo live davanti a oltre 20mila persone. Ho aperto io quella tappa e oltre ad essere un'amica, Laura è una donna che stimo. Il suo successo mondiale è sotto gli occhi di tutti e in America Latina è davvero amata!'.

Tra gli ultimi incontri sul palco, quello con i Modà nei due live di San Siro e dell’Olimpico: 'È una band davvero incredibile e il loro pubblico in quegli stadi è stato molto caloroso. Sono felice di aver fatto parte, nel mio piccolo, del sogno di Kekko e del suo gruppo'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS