(Cover) - IT Italian Stars - I ragazzi de Il Volo sono intervenuti nuovamente sullo scandalo di cui tanto si parla in questi giorni, che li ha visti accusati da parte dell’albergatore dell’Hotel du Lac di Locarno di aver devastato la stanza in cui erano ospitati. 'Questa cosa mi fa tanto ridere perché purtroppo nella vita si inventa di tutto', ha commentato a La Vita in Diretta Piero Barone.

'Soffro di allergia alla polvere - ha proseguito -. Arrivo in camera e c'era odore di polvere, per un cantante stare in mezzo a cose che gli scateneranno una reazione allergica è la cosa più pericolosa'. Così, ha spiegato, ha chiesto una stanza senza moquette e, a risposta negativa, ha deciso di dormire con la finestra aperta 'perché l'aria mi dà un po' sollievo'.

'A quanto pare l'albergatore si è offeso. Non do la colpa a nessuno. Dico solo due cose. Vorrei riferirmi ai giornalisti, abbiamo fatto il record di ascolti all'Arena di Verona e tante belle cose e hanno parlato bene, ma hanno riempito tutte le testate con una cosa deplorevole. Qualsiasi lavoro si faccia lo si deve fare con onestà senza ledere l'immagine di nessuno'.

Il suo collega Ignazio Boschetto ha rincarato la dose: 'Ho dovuto aprire la valigia sopra il letto perché non c'era spazio. Quando siamo saliti a prendere i bagagli le camere non erano fatte. Le abbiamo lasciate col letto scompigliato e basta. Non abbiamo avuto neanche il tempo di fare la doccia. Gli animali fanno certe cose, non le persone umane. Noi non è che vogliamo fare i bravi ragazzi, lo siamo. Siamo attaccati alla famiglia e non ci permetteremmo mai di fare una cosa del genere in hotel. Abbiamo rispetto verso persone come noi che si fanno un mazzo così per portare il pane alla famiglia. Siamo tornati a casa per quattro giorni e non possiamo stare tranquilli. Come dice sempre Piero, l'unica cosa alcolica che beviamo al massimo è l'acqua frizzante'.

'Chi ci ha seguito fin dall'inizio crede a noi, perché sa chi siamo - ha concluso il terzo membro del gruppo, Gianluca Ginoble -. Le persone possono credere quello che vogliono. A me dispiace che, nonostante l'albergatore ieri avesse smentito, hanno continuato a scrivere cattiverie su di noi per rovinare la nostra carriera. La cosa più brutta è l'invidia. Se avete dei figli di vent'anni avete scritto cose bruttissime. Alda Merini diceva che la cattiveria è degli sciocchi. La verità non la sapete, non avete delle prove, non potete giudicare così. State infangando la nostra immagine, non è giusto. Mi dispiace che si sta parlando più di questo che di Sanremo'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS