(Cover) - IT Italian Stars - Luciano Ligabue ha fatto il suo esordio musicale a New York, aprendo il suo concerto con 'Il sale della terra' davanti a una platea di circa 2mila persone.

'Il mio – spiega, come riporta il corriere.it, poco prima di salire sul palco del Terminal 5 di Manhattan - è un omaggio alla patria del blues da cui è nato il rock ‘n roll che ha ispirato tanti di noi. Una terra di giganti: da Elvis Presley a Chuck Berry passando per Dylan'.

Nella Grande Mela il rocker di Correggio si è esibito per due ore proponendo soprattutto i brani dell’ultimo album 'Mondovisione', che ha da poco finito di portare in tournée in Italia.

Dopo l’esordio a Toronto e il live di New York, le prossime tappe saranno Los Angeles, San Francisco e Miami. Tra i pezzi cult non mancano 'Una vita da mediano', 'Certe notti', 'Piccola stella senza cielo' e 'Balliamo sul mondo'.

La chitarra del cantante nel frattempo è entrata a far parte della collezione di cimeli della musica rock dell'Hard Rock International, che comprende la bellezza di 73mila pezzi. Liga è il primo artista italiano a donare un suo oggetto alla catena di ristoranti, hotel e casino. La donazione è avvenuta all'Hard Rock Cafe NY, vecchia sede dello storico Paramount Theatre.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS