In quasi 40 anni di carriera Madonna ne ha viste di cotte e di crude. In passato la 56enne ha anche provato diversi tipi di sostanze stupefacenti, tuttavia non è rimasta favorevolmente colpita dall’esperienza.

'Non ho né la forza né la resistenza necessarie ad assumere droghe. Dopo mi sento sempre malissimo, sono letteralmente distrutta, e questo effetto dura per giorni e giorni', ha confessato ai microfoni di Mojo.

'Non riesco a fare assolutamente nulla, e non ho davvero bisogno di un disagio del genere nella mia vita. Non credo che il gioco valga la candela, il prezzo da pagare è troppo alto'.

Madge ha anche quattro figli, tuttavia la sua avversione alle sostanze illecite non deriva solamente da un senso di responsabilità nei loro confronti. La sua passione per la danza e il benessere del corpo ha sempre contribuito a tenerla lontana dagli eccessi, anche quando era giovane e non aveva bambini.

'Persino quando avevo 20 anni e provavo certe droghe per la prima volta non ne ero molto attratta. Non ho mai assunto molte sostanze, a dire il vero ne ho sempre avuto paura', ha aggiunto.

'Essendo una ballerina mi spaventava l’idea di distruggere il mio corpo, volevo sentirmi bene fisicamente. Non mi è mai sembrato naturale “farmi”, avere allucinazioni o essere così su di giri da non dormire per tre giorni. Anche perché questi erano gli effetti che avevo ogni qualvolta prendevo qualcosa: piuttosto estremi'.

Nel corso della storia molti musicisti hanno ammesso di assumere stupefacenti per nutrire la propria vena creativa, ma anche in questo caso Madonna non si trova d’accordo.

'Non ho mai avuto un’improvvisa ispirazione assumendo droghe. Al massimo potevo avere l’illusione che certe cose o idee fossero meglio di ciò che erano in realtà', ha concluso.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS