(Cover) - IT Italian Stars - Sull’onda del successo di Sanremo, dove Nek si è piazzato al secondo posto con 'Fatti avanti amore', il suo album 'Prima di parlare' è stato lanciato sul mercato una settimana prima del previsto. Alla presentazione della sua ultima opera Filippo Neviani non ha parlato solo di musica, ma ha prima di tutto sottolineato di essere un credente. 'Sono sempre stato vicino alla Chiesa, ma dopo la morte di mio papà grazie alla preghiera e alla fede, ho capito che dentro di me la parte che soffriva poteva trovare sollievo', ha confessato, come riporta La Stampa.

Le 11 canzoni della raccolta segnano una linea di demarcazione rispetto al passato. 'Ho cambiato quasi interamente la squadra con cui lavoro – ha spiegato -. Il manager e buona parte dei musicisti sono nuovi perché avevo bisogno di dare una sterzata. Il nuovo Nek è più musicalmente sporco, è quello che sa cantare “Laura non c’è” ma è capace di mischiare il rock’n’roll alla dance'.

'“Fatti avanti amore” – ha poi riflettuto - è stata la canzone giusta, sin dal primo momento, per sancire il cambiamento. Durante il Festival mi raccontavano che la sala stampa ballava quando mi esibivo e lo stesso succedeva a casa. Non parliamo poi di quando ho cantato la cover di “Se telefonando”. La musica di Ennio Morricone, le parole di Maurizio Costanzo, poco meno di tre minuti e due ritornelli. Potevo combinare un disastro e invece grazie all’arrangiamento di Luca Chiaravalli, Max Elli e Gianluigi Fazio il pezzo è diventato un trampolino dal quale fare il salto per dare il massimo nelle ultime due serate'.

L’artista si prepara intanto al tour, che inizierà l’anno prossimo: 'Ci sarà bisogno di una scenografia speciale. L’elettronica di questo lavoro ha bisogno di effetti, colori, esibizione ma non posso dimenticarmi del passato e i miei successi passati saranno comunque la spina dorsale dello show. Come sempre'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS