(Cover) - IT Italian Stars - 'Le parrucche per me sono sempre state un gioco da palco. Quando ti ammali di tumore, diventano altro. Per questo ne indosso una rosa, nella campagna di sensibilizzazione che al momento più mi sta a cuore'. Nilla Zilli ha prestato il suo volto al progetto Pink is good, finanziato da QVC (canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat, e 475 di Sky) che, in collaborazione con Price’s Candle e la Fondazione Umberto Veronesi, ha deciso di dare il suo contributo alla ricerca contro il tumore al seno.

In ottobre la rete trasmetterà in tv e sul sito delle interviste a tema e tramite l’iniziativa Shopping4good venderà un esclusivo set rosa composto da due candele del brand Price’s. L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi . 'In un mondo di condivisioni, dovremmo pensare di più alla condivisione – riflette la Zilli su Vanity Fair. - Ogni anno in Italia si ammalano di tumore alla mammella 48 mila donne. Mi piacerebbe che le persone si rendessero conto di quanto siamo disconnessi l’uno dall’altro, e di quanto invece ognuno di noi potrebbe spendersi per dare il meglio di sé in una causa così importante'.

Nello spot Rosa acceso che la vede protagonista Nina viene ritratta con le dita a forma di cuore: 'Sta a significare che noi donne siamo un genere guerriero, che quello che abbiamo dentro i nostri corpi batte forte e non sarà facile spegnerlo'.

LATEST NEWS