(Cover) - IT Italian Stars - Vasco Rossi ha scelto ancora una volta come location di un video la sua terra natale, l'Emilia Romagna.

Più precisamente il rocker ha voluto girare la clip in una frazione del comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena, Ridracoli. Nei pressi del centro abitato si erge una diga ad arco-gravità che sbarra il fiume Bidente creando un lago artificiale.

Ed è proprio vicino alla diga e nel parco che la circonda che sono state fatte le riprese del brano 'Come vorrei', primo singolo estratto dall'album 'Sono innocente', in uscita il 4 novembre.

Secondo i giornali del livornese la troupe è arrivata sul posto martedì 14 ottobre, ma durante la prima giornata Rossi non s'è visto. La produzione ha utilizzato un drone per fare delle riprese aree del lago dove sulle sponde ha danzato una ballerina classica. Vasco è arrivato il giorno seguente a bordo di una Bentley intorno alle 13.30. Secondo la rivista Forlì Today ad accoglierlo e fargli gli onori di casa c'erano il sindaco di Forlì-Cesena, Erminia Rosa Cesari, il presidente del Parco, Luca Santini, e i sindaci di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, e di Bagno di Romagna, Marco Baccini.

Il rocker ha girato principalmente sull'argine della diga, in prossimità della cascata artificiale e nel parco di Ridracoli, dopo le gallerie.

Rossi ha già scelto in passato una location della sua terra natale: nel 2011 ha girato il video della poesia scritta dal figlio Luca Rossi Schmidt, 'L'ape regina' nel 'palco naturale' del Delta del Po.

LATEST NEWS