Blue Wild Angel: Jimi Hendrix Live At The Isle of Wight per la prima volta in Blu-ray dal 17 giugno

Blue Wild Angel: Jimi Hendrix Live At The Isle of Wight sara' per la prima volta disponibile in blu-ray a partire da martedi 17 giugno. La performance dal vivo della leggenda del rock, tenutasi nell’agosto 1970 davanti a 600000 spettatori. Il live col pubblico piu' numeroso nella carriera dell’artista, a 18 giorni dalla sua scomparsa prematura. Blue Wild Angel: Jimi Hendrix Live At The Isle of Wight, pubblicato da Experience Hendrix LLC e Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment.

Blue Wild Angel attinge a piene mani dal vasto archivio del regista premio Oscar Murray Lerner, con immagini di repertorio inedite di uno dei migliori concerti di Hendrix di sempre, in cui eseguì i classici “Foxy Lady” e “Red House”, ma anche brani come “Freedom,” “Ezy Ryder” e “In From The Storm” a cui stava lavorando per il suo nuovo album in studio, poco prima della sua scomparsa nel settembre del 1970.

Senza dimenticare la sua versione senza tempo di "All Along The Watchtower" di Bob Dylan. La band apre con un medley unico di "God Save The Queen" e“Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, un brano che nemmeno gli stessi Beatles eseguirono mai dal vivo.

Il festival inglese dell’Isola di Wight, considerato il Woodstock d'Europa, rappresenta il palco scenico perfetto per il ritorno di Hendrix al paese dove ebbe inizio la sua carriera, dopo una pausa di 18 mesi. In quell’occasione la sua nuova band, composta da bassista Billy Cox e dal batterista originale Mitch Mitchell, si esibì su suolo britannico per la prima volta.

Le interviste approfondite con Billy Cox, Mitch Mitchell e altri preparato il terreno per il video del concerto che segue. Oltre a rappresentare un punto di riferimento nel leggendaria carriera di Hendrix, Blue Wild Angel vanta stereo e audio surround 5.1 ed e' mixato dal fonico originale di Jimi, Eddie Kramer .

La versione Blu-ray di Blue Wild Angel include tutti i contenuti extra del DVD, come "Hey Joe", non presente nella versione originale, un’intervista dietro le quinte con Murray Lerner, manufatti rari e memorabilia, tra cui riproduzioni di biglietti originali, manifesti del festival, e addirittura le indicazioni annotate da Hendrix per raggiungere il luogo del festival.

Le telecamere di Lerner mostrano Hendrix alla chitarra come nessun altro film e, come il DVD, la versione Blu-ray consente la visione simultanea di molteplici angolazioni.

TRACKLIST
1. Blue Wild Angel: Jimi Hendrix Live At The Isle Of Wight
(Main Film) (Live At The Isle Of Wight)
2. Introduction (Live At The Isle Of Wight)
3. God Save The Queen (Live At The Isle Of Wight)
4. Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
(Live At The Isle Of Wight)
5. Spanish Castle Magic (Live At The Isle Of Wight)
6. All Along The Watchtower (Live At The Isle Of Wight)
7. Machine Gun (Live At The Isle Of Wight)
8. Lover Man (Live At The Isle Of Wight)
9. Freedom (Live At The Isle Of Wight)
10. Red House (Live At The Isle Of Wight)
11. Dolly Dagger (Live At The Isle Of Wight)
12. Foxey Lady (Live At The Isle Of Wight)
13. Message To Love (Live At The Isle Of Wight)
14. Ezy Ryder (Live At The Isle Of Wight)
15. Purple Haze (Live At The Isle Of Wight)
16. Voodoo Child (Slight Return) (Live At The Isle Of Wight)
17. In From The Storm (Live At The Isle Of Wight)
18. Credits (Live At The Isle Of Wight)

LATEST NEWS